[Recensione Indie] A Timeless Story - Montironi Games
1019
post-template-default,single,single-post,postid-1019,single-format-standard,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-3,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

[Recensione Indie] A Timeless Story

[Recensione Indie] A Timeless Story

Eccoci qui con una nuova recensione, questa volta recensirò A Timeless Story, primo progetto della Midori Fragments.

UNA STORIA PIENA DI SEGRETI

Il gioco inizia con una intro abbastanza misteriosa, non mi è mai capitato di vedere una intro con tanto di voce, anche se i disegni sono inquietanti, ma allo stesso tempo ci stanno.

Non c’è un punto ben preciso da dover poter spiegare del nostro protagonista di nome “Lysander”, dato che la storia è piena di segreti. Ma quello che posso raccontare in breve è che si parla di due perdite, una di Alys e una di Dellbert. Il tutto accompagnato da dei sensi di colpa che noi stessi dobbiamo cercare di capire. Il gioco ha molti finali alternativi, quindi state attenti alle scelte che fate e come vi muovete all’interno del gioco. La storia non è malvagia anche se è piena di segreti e magari ci vorrebbe proprio un capitolo a parte per poter raccontare il tutto. Sta a voi capire bene la storia.

NEL MAPPING MI SAREI ASPETTATO DI MEGLIO

Il punto di forza di questo gioco sono il gameplay, e la storia. Ma se vogliamo parlare del mapping spesso ci sono delle cose che non mi convincono, alcune mappe sono vuote, e magari servirebbero più dettagli a livello visivo. Tanto di capello per i disegni e anche per i Characters fatti da zero, non sempre è facile realizzarli. Però a livello visivo alcune mappe meriterebbero di essere riempite, oppure di creare dei tileset che in qualche modo andassero in perfetta linea. Non dico che sia orrendo, ho visto di peggio, ma da una scalda da 1 a 10, il mio voto è 5.

BUONI ENIGMI

Come già spiegato prima il Gameplay è un punto fondamentale di questo gioco, abbiamo moltissime tipologie di enigmi, come ad esempio il Labirinto, il trovare determinati oggetti per combaciarli con altri, e così via, non vi spoilero altri enigmi XD

Ma posso dire che a primo impatto il gioco ti mette alla prova ed è giusto che sia, alcuni enigmi sono difficili ma non molto, quindi non vi darà nessuna frustrazione.

Almeno per il sottoscritto XDD

Non ho trovato nessun bug, glitch, o errori di battitura durante il gioco

IN SINTESI

A Timeless Story è un gioco con un buon potenziale, sia di gameplay che di storia, che delle volte fa molto ragionare sui nostri aspetti di vita chiedendoci: E se non avessi fatto determinate scelte? E se le cose fossero andate diversamente?

Spesso possono sembrare temi banali, ma è proprio di questo che ogni giorno noi esseri umani combattiamo continuamente. Il gioco non vi darà le risposte che cercate, ma alla fine siamo tutti “Lysander” e come tutti viviamo di sensi di colpa, ma solo la nostra mente può ricreare un futuro alternativo. Il mapping è da rivedere, ma con le guide che le ragazze del team seguiranno sicuramente usciranno fuori dei buoni titoli.

Link al topic di Makerando: Link

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.